top of page

Libri

commissario.jpeg

IL COMMISSARIO DALTONICO

Due strabilianti indagini

​

La giornata del commissario Daltonico era iniziata all’insegna del mistero.
In realtà tutte le giornate di tutti gli esseri viventi iniziano all’insegna del mistero, perché la vita e il risveglio sono due grandi misteri, ma pochi se ne rendono conto.

Il commissario invece non dava mai nulla per scontato quindi, perfino mentre guidava in retromarcia per inserire la propria autovettura nell’unico parcheggio disponibile davanti alla gioielleria, una miriade di domande gli ronzavano nel cervello come api in un prato fiorito.

​

Puoi acquistare il libro su Amazon e sui principali bookstore 

​

Vai sulla pagina del COMMISSARIO qui!

​

uomini all'asta-giuseppedellamisericordia-racconti.jpg

UOMINI ALL'ASTA E ALTRI RACCONTI

Racconto vincitore del Premio Inedito - Colline di Torino 2018

Finalista Premio Città di Villaricca - 2018

​

​

 Il libro è in vendita su Amazon e sui principali bookstore

​

Il confronto con la diversità ci porta la cuore di noi stessi: oscilliamo tra compassione e violenza. In Uomini all'asta il diverso sembra essere chi viene da lontano, cioè i Richiedenti Asilo di un Centro d'Accoglienza preso d'assalto da un gruppo di neofascisti, ma forse il vero scontro è quello tra italiani. In Elemosina il diverso è vicino e non importa se uomo, donna, italiano o straniero: per il solo fatto che ci chiede l'elemosina appare lontanissimo e disumanizzato. In Stagioni lo sguardo si posa sulla diversità estrema di chi ha zampe e ali: non ci accorgiamo nemmeno di una farfalla ferita o del terrore di una zanzara che rischia la propria vita per nutrire le sue uova con il nostro sangue.

​

"I personaggi sono delineati con efficacia e si muovono dentro un intreccio di cui è apprezzabile lo sviluppo oltre i luoghi comuni. Finale ben congegnato." - Il Comitato di Lettura - Premio Inedito - Colline di Torino 2019

Nonsiperdona_romanzo_giallo_GiuseppeDellaMisericordia.jpg

NON SI PERDONA

​

Marco Ferrari, rimasto d’improvviso senza lavoro, viene frettolosamente assunto da un'agenzia investigativa per un compito in apparenza impossibile. In questo modo inusuale fa il suo ingresso nel mondo del giallo italiano un investigatore “per caso” che il lettore non dimenticherà più. 

​

 Il libro è in vendita su Amazon e sui principali bookstore 

​

Voglio saperne di più

bottom of page